0

LA PIZZA NAPOLETANA A MILANO

State cercando un posto a Milano dove mangiare la vera pizza napoletana in tutto il suo gusto originale?

Il capoluogo lombardo ha attirato l’attenzione di maestri pizzaioli campani, custodi indiscussi di tecniche e segreti di un mestiere antico, il più delle volte tramandato di generazione in generazione.

I pizzaioli di quelle parti sono riusciti in due imprese non da poco. 
La prima: far piacere ad un popolo così diverso quel tipo di pizza convenzionalmente ritenuto pesante e difficilmente digeribile. 
La seconda: sdoganare il pensiero comune, nel pubblico non di settore e quindi non informato, per cui la pizza napoletana si potesse fare solo a Napoli. Gettando così luce riflessa anche sulle tante piccole realtà sparse in tutta Italia che sfornano un ottimo prodotto lontano dalla metropoli partenopea. 
Ebbene sì, oggi c’è più consapevolezza.

Milano, città multietnica, capitale indiscussa della moda e nuova frontiera per quanto riguarda il food di qualità, italiano e internazionale, nell’ultimo periodo ci ha regalato una nuova chicca gastronomica
Si parla di salvaguardia dell’artigianalità del prodotto, scindendo così lo spirito del grande ristorante con i menù da bistrot più casual. 
Nasce così alla fine di Novembre 2021 il nostro nuovo punto ristoro in via Spartaco 16 (Zona Porta Romana) il ristorante Santa Margherita. Un locale caratterizzato da ben definiti motivi ispiratori.

 

 

Basti pensare al Menù che elenca fior di pietanze, in particolare pizze, con nomi di Santi e Beati.

Santa Margherita è una pizzeria napoletana Doc, realizza pizze con ingredienti partenopei, arricchite con diverse specialità di altre città italiane e del mondo.

<La cucina del ristorante Santa Margherita rivela il rapporto che abbiamo con la nostra terra, le nostre tradizioni. Abbiamo portato il nostro cuore napoletano a Milano.> ribadisce il mastro pizzaiolo Marco Abrate.

<E ora tutto diventa più speciale, nulla è più scontato. Il cibo è il più semplice regalo che vi si possa fare.>

La cucina italiana è nota per le sue molteplici ricette che conservano forti personalità, adatte ad ogni palato e occasione. È lo specchio di ogni paese. È molto semplice, ma allo stesso tempo sofisticata. È equilibrata e si affida alla qualità dei prodotti, più che alla quantità.

Anche la cucina conosce tante e varie differenze regionali, pur mantenendo un linea comune, propria della dieta mediterranea.

<Le ricette delle pietanze più richieste sono state scritte dalle nostre mamme e dalle nostre nonne, non dai grandi chef.> rivela Sara Colacurcio, General Manager del ristorante.

La pizza è uno degli alimenti simbolo della cucina partenopea ed è un alimento che fa conoscere ed individuare la tradizione partenopea in tutto il mondo. La pizza napoletana, definita da molti la vera ed unica pizza, ora è possibile trovarla anche all'ombra della Madonnina.

Mangiare una buona pizza infatti fa piacere proprio a tutti, sia ai grandi che ai piccini. 
L’inconfondibile gusto e la fragranza della vera pizza napoletana ti aspettano al Ristorante Santa Margherita.

Ingredienti provenienti dai luoghi rinomati della regione campana accompagnano le pizze nei loro fantasiosi condimenti.

 

 

Il ristorante utilizza solo ed esclusivamente ingredienti accuratamente selezionati e di stagione per garantire sempre piatti di un sapore unico e inconfondibile.

Inoltre, l’impasto segue rigorosamente quello della tradizione originale napoletana ed ha ben 24 ore di lievitazione.

Pizze classiche, ma anche evoluzioni fantasiose, vi terranno con gli occhi incollati al menù. Scegliere sarà un’impresa non facile per nessuno.

Dalle classiche pizze “Marinara” e “Margherita” per arrivare alla “San Vigilio” con radicchio e gorgonzola. Il menù è lungo e costellato di prelibatezze mai viste prima.

La pizza è gigantesca, molto, molto buona. Potremmo dire la vera pizza napoletana a Milano.

Tra le “sfiziosità” di Santa Margherita, oltre ai fritti come le montanare, proposte in tre varianti, la Classica, la Carbonara e La Gourmet, pare non si possa resistere nemmeno ai Santifritti. Si tratta di gustosissimi crocchè e frittatine di pasta, preparati quotidianamente con ingredienti genuini.

Fiore all’occhiello, la carta dei dolci: babà, pastiera, torta caprese e tiramisù oltre, ovviamente, agli angioletti fritti con Nutella, preparati rigorosamente con l’impasto della pizza.

Il locale, a pochi metri dal centro, dall’ambiente moderno e raffinato è il luogo ideale in cui trascorrere una serata in compagnia di amici e parenti all’insegna della convivialità.

Ma quello che è sicuramente un punto a favore di questo locale è l’essere un luogo informale, accogliente, familiare. Sono presenti tavoli in legno su pavimento d’epoca, luci direzionali rivolte alle pareti ed un soffitto minimale in linea con le tendenze architettoniche moderne. Il santa Margherita possiede uno stile che lo rende unico.

Milano è seconda solo a Napoli per la quantità di proposte di pizzerie napoletane.

<Crediamo nella tradizione ed usiamo il sapere tramandato di generazione in generazione per preparare i nostri piatti e le nostre pizze.> garantisce ancora Marco Abrate.

<La tradizione per noi è il punto di partenza per la ricerca del gusto. Ci piace sperimentare per dare il giusto mix tra tradizione e creatività.>

Al ristorante Santa Margherita è possibile gustare anche un buon pranzo di lavoro, con formula Business Lunch, capace di soddisfare palato, occhi e soprattutto il collega che portiamo con noi a mangiare.

Dal mese di aprile, è attivo ogni giorno dalle ore 19:00 anche il servizio dedicato all’asporto.

Ogni giorno a pranzo e a cena è possibile richiedere la degustazione del menù che segue la declinazione di un nuovo concept quello del "Church On Food".

 

Santa Margherita Restaurant

STAFF

Dec 19, 2021
Condividi

Ultimi

Articoli

APRE OGGI IL NUOVO RISTORANTE SANTA MARGHERITA

Vi aspettiamo per la degustazione del rinnovato menù che segue la declinazione di un nuovo concept quello del "Church On Food".

Scopri di più
BUSINESS LUNCH AL CENTRO DI MILANO

Vieni ad assaggiare le nostre proposte per il business lunch, puoi consumarle sul posto oppure puoi richiederle in formato take away!

Scopri di più
PRENOTA E RITIRA: DA NECESSITÀ A OPPORTUNITÀ DI CRESCITA

Il Take Away a Milano, ossia la possibilità di ordinare da asporto e consumare i propri piatti preferiti a casa non è una novità nel mondo della ristorazione milanese, anzi in molti casi si tratta di un servizio che si è consolidato con l’esperienza e risulta ancora molto gradito dai clienti.

Scopri di più