0
SANTEPIZZE

SAN PETRONIO

"In bianco" come una semplice focaccia inizialmente farcita con olio extravergine d'oliva e sale e solo dopo la cottura la base viene arricchita da cremosa stracciatella di bufala, mortadella e saporito pesto di Pistacchio.

La pizza pistacchio, mortadella e stracciata di bufala campana è una gustosissima variante della classica pizza napoletana, morbida e gustosa con tutte le tipologie di farcitura, che viene prima cotta in forno con un filo d'olio e fior di latte di Agerola, in maniera tale da essere "in bianco", per poi essere arricchita da un condimento a base di pesto di pistacchio di Bronte, fettine di mortadella freschissime e profumatissime e stracciata di bufala Campana DOP, un trionfo di ingredienti all'insegna del gusto, della genuinità e dei sapori autentici.

 

 

PARTICOLARITÀ

Dal sapore abbastanza forte e deciso, la pizza pistacchio, mortadella e stracciata di bufala è sicuramente una delle versioni "pizza al pistacchio" più gustose e gettonate che ci siano.

Dove insieme alla buonissima pizza, si possono assaporare tre gusti intensi provenienti da tutto lo stivale, che uniti tra loro danno il meglio che si possa immaginare. Il miglior pesto di pistacchio di Bronte, quello autentico e originale siciliano, profumato, dal colore intenso e dal gusto deciso, la profumatissima mortadella di Bologna al pistacchio, che si scioglie in bocca ad ogni morso e la deliziosa stracciata di bufala campana, dal gusto sapido e dalla scioglievolezza all'assaggio. 

Un tripudio di sapori che dovete assolutamente provare!

ll pistacchio è stato sempre considerato un ingrediente pregiato, ma negli ultimi anni ha avuto una particolare diffusione ed è diventato una delle principali parole d’ordine per quanto riguarda la cucina gourmet. Si può dire, infatti, che sia uno dei protagonisti indiscussi della cucina moderna, vista la sua incredibile adattabilità a ogni tipo di piatto.

 

 

È diventato ormai una vera e propria moda, una tendenza pistacchiosa che altro non fa che compiacere i nostri palati con sapori sempre più particolari.

Questo ingrediente, ormai ricercatissimo, viene inserito in pietanze in cui non ce lo saremmo mai immaginato e aggiunge quel tocco di classe e colore anche a piatti di alta cucina.

Mortadella e pistacchio sono decisamente una bellissima coppia… ma sulla pizza è un matrimonio perfetto.

L’utilizzo di ingredienti freschi e di qualità è naturalmente la carta vincente delle pizze gourmet, che ormai vengono sempre più ricercate e apprezzate in tutta Italia. E l’utilizzo di frutta secca macinata o a granella di pistacchio sembra essere una trovata più che vincente.

Olio EVO
Olio EVO

L'olio evo è un olio ottenuto esclusivamente attraverso procedimenti di tipo meccanico, che permettono di mantenere tutte le proprietà del frutto dell'oliva.

Stracciatella di bufala campana DOP
Stracciatella di bufala campana DOP

La stracciatella di bufala è un formaggio preparato con latte bufalino: si tratta di un formaggio fresco, di colore bianco, fatto di panna e pezzi di pasta filata.

Cuore di provola affumicata d'Agerola
Cuore di provola affumicata d'Agerola

La Provola affumicata di Agerola è un formaggio a pasta morbida tipico della Campania che trova il suo impiego sia nella guarnizione della pizza, sia per guarnire primi piatti mantecati, per completare ripieni per la pasta al forno.

Pesto di pistacchio di Bronte
Pesto di pistacchio di Bronte

Il pesto di pistacchio di Bronte è un eccezionale pesto di pistacchio con l'80% di pistacchio, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Mortadella Bolognese IGP
Mortadella Bolognese IGP

La Mortadella Bolognese IGP è un insaccato cotto fatto esclusivamente con carne di puro suino, di forma cilindrica o ovale, di colore rosa e dal profumo intenso e leggermente speziato.

Granella di Pistacchio
Granella di Pistacchio

Tagliata in pezzi consistenti rimane fondamentale per la preparazione dei cannoli siciliani, torroni, croccanti ecc. Ma soprattutto elemento decorativo per gelati e pizze.

Dicono di

Noi