0
SANTEPIZZE

SAN FRANCESCO

La San Francesco è una tipica pizza napoletana condita in modo molto semplice, con pomodoro, aglio, origano ed olio.

Questa, insieme alla pizza Santa Margherita, è tra le più popolari e iconiche pizze napoletane.

E’ una specialità che dall’Italia meridionale ha attraversato tutto lo Stivale per conquistare i palati di coloro che amano i sapori importanti ed evocativi di una preparazione con radici ben salde nella cucina partenopea.
 

 

PARTICOLARITA’

Celebriamo la migliore tradizione proponendovi una pizza condita con origano, aglio fresco, un po’ di basilico e filetti di pomodori antichi di Napoli.

Riguardo agli ingredienti troviamo il pomodoro Corbarino: la forma a pera o a lampadina, il colore rosso vivo e un sapore inconfondibile.

Il frutto si coltiva come la vite e si raccoglie più volte, da luglio a settembre, solo quando perfettamente maturo e solo di sera. ll Corbarino si coltiva ancora in maniera tradizionale. Non ci sono serre, non c’è acqua e spesso non ci sono strade. Tutto è rimasto come un tempo
 

 

L’aglio di Voghiera dal sapore caratteristico molto gentile e delicato, tendente al dolce, conferisce alla nostra pizza un sapore chiaro e autentico e si abbina molto bene con l’origano selvatico delle colline del Vesuvio dal un profumo e l’aroma molto intensi.
Pomodoro, origano, aglio sono gli elementi decisivi e devono essere di qualità assoluta.

Pochi ingredienti per un mix vincente di sapori, tutti mediterranei, semplicità e gusto che oggi sono stati anche insigniti di meriti in base a benefici effetti sulla salute.

Basilico
Basilico

Originario dell'India, il basilico è utilizzato tipicamente nella cucina italiana e nelle cucine asiatiche per via del marcato profumo delle sue foglie, che a seconda della varietà può essere più o meno dolce o pungente.

Olio EVO
Olio EVO

L'olio evo è un olio ottenuto esclusivamente attraverso procedimenti di tipo meccanico, che permettono di mantenere tutte le proprietà del frutto dell'oliva.

Pomodoro Corbarino
Pomodoro Corbarino

Il pomodoro Corbarino ha forma “allungata a pera” ed uno spiccato sapore agro dolce. L’area di origine è quella dei Monti Lattari (Costiera Amalfitana, Penisola Sorrentina, Valle del Sarno).

Aglio di Voghiera
Aglio di Voghiera

L'aglio di Voghiera è un ortaggio a bulbo della specie Allium sativum. E' tipico dell'Emilia e riconosciuto come prodotto DOP.

Origano selvatico
Origano selvatico

L'origano selvatico essiccato, coltivato sul Vesuvio secondo la tradizione contadina, è un'erba aromatica che mantiene un aroma più forte e concentrato.

Dicono di

Noi